FUEL MIX: OBBLIGHI E SCADENZE
Fuel mix: obblighi e scadenze
FUEL MIX: OBBLIGO PER CHI HA IL FOTOVOLTAICO IN REGIME DI RITIRO DEDICATO (RID)
Chi ha l’obbligo di Comunicare il Fuel mix?
- titolari di convenzione di ritiro dedicato (RID) con il GSE (anche chi ha realizzato un intervento in superbonus 110)
Scadenza?
- entro e non oltre il 31 Marzo 2024 (ma con letture da effettuarsi tra il 31/12/23 ed il 31/01/24).
Come?
- Attraverso il portale GSE
NB: il GSE comunica che sarà possibile procedere con la compilazione del Fuel Mix sul loro sito a partire da metà febbraio e sempre con il termine ultimo del 31 marzo
Tutti i clienti possono procedere alle letture ed all’assolvimento dell’obbligo in modo autonomo tramite il sito del GSE. Per comodità vi alleghiamo il link del portale riportante istruzioni e documenti.
https://www.gse.it/servizi-per-te/fonti-rinnovabili/fuel-mix
_______________________________________________________________________________________________________________________
Qualora si volesse usufruire del servizio della Cooperativa So.L.E, può richiederlo scrivendo a info@cooperativa-sole.it . Il costo della gestione è di 80€ i.c.
Dopo la vostra conferma verrà inviato il nostro preventivo aggiornato al 2023 che sarà da rinviare assieme alle letture del contatore di scambio. (Le letture vanno fatte entro 31/01/2023)
Chi avesse già attivo il servizio con la Cooperativa deve ugualmente sottoscrivere il nuovo contratto ed inviare le letture entro le tempistiche sotto riportate (quello sottoscritto negli anni passati non è più valido)
Le letture del contatore (che devono essere sempre e comunque prese dall’utente tramite le istruzioni), per risultare valide, vanno segnate tra i giorni 31/12/2022 e 31/01/2023.
Si ricorda che chi aderisce al servizio a pagamento, dovrà inviare tutta la documentazione via mail entro e non oltre il 28/02/2023.
In caso contrario non sarà possibile poter evadere la pratica entro le tempistiche previste dalla norma.
ISTRUZIONI PER RILEVARE I DATI DAL CONTATORE:
Per rilevare i dati del contatore è sufficiente premere il tasto presente sul contatore di scambio, fino ad arrivare a lettura immissioni e segnarsi i dati che compariranno dopo immissioni periodo attuale, saranno 3 letture A1 , A2 e A3
Scopri i vantaggi di diventare socio.
Scegli Cooperativa So. L. E. !